Domenica 24 settembre si è svolta la 12^ edizione del Giro delle fontane, riscontrando un enorme successo con quasi 1200 iscritti, provenienti da tutta la Regione e non solo.
La bella giornata settembrina ha fatto da cornice al serpentone di escursionisti che si sono cimentati nella scoperta delle nostre valli.
Molti sono i fedelissimi che ogni anno ritornano volentieri, ma molti anche i nuovi partecipanti che speriamo di rivedere alle prossime edizioni.
Lungo il percorso erano presenti 7 ristori, dove poter bere e assaporare specialità locali di ogni genere.
All’arrivo, previsto come ormai di consueto alla Casa delle Associazioni di Alano, i partecipanti hanno goduto del pasta party, oltre che del ristoro finale (l’ottavo).
Un’altra novità di quest’anno è stato il concerto della Banda Setteville che ha allietato chi si è fermato per un meritato riposo. Non va dimenticato il ritorno dei mercatini con espositori di diverse tipologie di manufatti artigianali e la possibilità di visitare l’esposizione di moto d’epoca.
Ogni anno il Giro delle Fontane non delude le aspettative. La partecipazione resta alta, i riscontri e i commenti prevenuti dai partecipanti sono sempre più che positivi, e questa è un’ulteriore spinta per chi offre il proprio tempo per realizzare l’evento.
Organizzare una manifestazione di questo calibro, con questa importante mole di partecipanti, richiede molto impegno e il coordinamento di molte associazioni e comitati.
Un ringraziamento a tutti i volontari che si sono adoperati per preparare i vari ristori e per accogliere i partecipanti, senza dimenticare coloro che si sono resi disponibili a gestire i 2 info point presenti lungo il percorso, per raccontare ai passanti le storie legate alla “Caseta dell’Aqua” e al Santuario di Tessère.
Un ringraziamento doveroso anche ai nostri sponsor, che ogni anno credono nel nostro progetto e ci supportano, cosa non da poco!
Infine, non si può non ringraziare chi ha scelto di trascorrere la propria domenica con noi, cioè tutti i partecipanti al giro, quindi grazie per aver partecipato!
P.S. Vi ricordiamo che il Percorso fontane permanente è aperto e segnalato tutto l’anno, venite a trovarci!
Ci vediamo il prossimo anno!
Emilio
Siete stati bravissimi, organizzazione impeccabile, abbiamo fatto la camminata con un gruppo di amici di Treviso.
Sicuramente torneremo.
Grazie.